Come leggere erotici mi ha cambiata - di Mina Vagante

Leggere erotici mi ha cambiato la vita per sempre.
Purtroppo quando è emerso che recensivo erotici ho perso il lavoro. Con il senno di poi mi avrebbero licenziato lo stesso, in quanto i contributi per un disabile sono molto più alti che per un normodotato e la mia salute è quella che è, febbre a 39 ogni tre per due, le braccia che si possono bloccare...

Ma in ogni caso non cambia la motivazione delle dimissioni.... 

Da allora svolgo, consulenze legali e dirigo un blog editoriale da casa.
Ora vi spiego perché tutto sommato è stato un bene recensire erotici. Il mio handicap è degenerativo, non riuscivo più a reggere il ritmo di quel lavoro a livello fisico, e non avevo il coraggio di dire a me stessa che mi stava uccidendo.. Quattro volte al pronto soccorso in meno di tre settimane e la mattina con occhiaie che le mie colleghe mi facevano le battutine e" - tu ieri sera ci siamo dati alla pazza gioia..." e io pensavo che ero stata sotto ossigeno. 

Lavorare da casa, è stato un carcere, passavo dalla camera da letto allo studio, sciatta, costantemente in mood pigiama, tra medicine e lavoro, lavoro e medicine, volevo morire! Avevo imparato a non stare male anche se nessun uomo mi guardava, avevo imparato a stare senza amici vicini. ma senza una carriera mi sembrava di essere un'ameba e pensavo solo a morire...poi un giorno dico: "basta, questa non è vita." 

Metto un pigiama a forma di unicorno, tanto al mio funerale non verrà nessuno, mi vesto come mi pare, per cui oggi non lavoro e prendo il mio kindle e mi passa davanti un erotico che avevo recensito. La protagonista chiude la porta di casa, e, iniziano i suoi racconti. Improvvisamente mi rendo conto di quanto il sesso non sia altro che la libertà di stare bene con il nostro corpo e la nostra anima, anche senza un amore, solo voler essere libere e appagate.... 

Libere.

Libere.

.Libere.

Mi sono alzata, tolta il pigiama, sono andata in merceria e ho comprato una mutanda con il pizzo nero anche se nessuno vede il mio corpo, solo per me, per il mio piacere personale. Ho preso pure uno smalto, una palette di ombretti e ho iniziato a truccarmi anche se lavoro da casa. Ho aperto un blog editoriale, oltre il lavoro di consulenze e collaboro con case editrici. Ho preso a fare passeggiate nei limiti della salute e fotografare il mondo e come per magia la voglia di morire non c'era e ti accorgi che la felicità non sempre è ciò che non si ha, ma gestire al meglio quello che hai. Certo le delusioni ci sono ancora e forti... e quell' abito nero è il sogno della mia vita, ci piango ancora... ma ora mi sento viva, e quell' erotico mi ha insegnato a dar vita alla mia personalità! Io valgo anche se non ho una vita mondana o non riesco ad aprire una bottiglia senza un aiuto, ma valgo perché ho un cervello e un cuore e ho tanto da vivere. Grazie a chi scrive erotici perché il sesso ha tanto da insegnare.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia