Quando ti accontenti del Principe Azzurro - di Mina Vagante

Ciao mi chiamo Mina vagante sono una disabile e non ho mai fatto sesso nella mia vita, 
Non esiste il sesso per un disabile, nel senso in cui viene comunemente inteso.
Il sesso per antonomasia è passione, spontaneità, entrare in vortice di sensi, elementi che un disabile fisico non può permettersi di prendere in considerazione, non nello stesso modo di altri. 


Se sarà fortunato, farà l'amore nel corso della propria vita.

Un atto sessuale fisicamente è molto semplice., ma per un disabile crea problematiche di muscolarità, resistenza, percezione sensoriale, variabili in base al tipo di invalidità fisica.
Queste problematiche le sperimenti sulla tua pelle, perché nessun dottore perde tempo a spiegartelo se tu non domandi, in quanto si dà per scontato che un disabile non pensi a queste cose (si dimenticano spesso che siamo donne e uomini, fatti di carne, anima e ossa.)


La prima volta, quella sulla qualenoi donne fantastichiamo sin dall' adolescenza, in realtà risulta una complessa questione fisica in cui deve essere soppesata la spinta, la durata, e, i moventi oscillatori. Bisogna stare molto attenti!
Questo purtroppo raffredda molti uomini e solo quelli davvero innamorati si sentono pronti a tale situazione.


Per non parlare del fatto che, spesso, o non senti nulla o senti troppo: nel primo caso ti sentirai defraudata e privata di un 'altra cosa bella della vita e ti chiederai perché è toccato a te non poter essere felice, nel secondo caso ti sentirai un fenomeno da baraccone e avrai paura di essere usata come oggetto sessuale.


Se, come me, si è costretti poi a far uso di cortisone da una vita,  gli effetti collaterali secondari  sono invasivi e costanti: ti senti dire battute come "mai fatto l'amore nella foresta Amazzonica!" e tu ci stai male, ma devi farlo in silenzio oppure sei una che si lamenta e non si sa accontentare.


Il sesso orale è praticamente vietato, in quanto necessita di una capacità polmonare notevole...
Lo devi fare per forza il venerdì o il sabato sera perché i muscoli sono in sofferenza e ti serve almeno un giorno per riprenderti fisicamente, perché altrimenti non sei in grado di lavorare e ne risenti tutto il giorno successivo.


Sento già le vostre obiezioni: il sesso non è tutto in rapporto. Sbagliate, è tutto, soprattutto per chi non ce l'ha. 


Questo genere di problematiche può rovinare anche il rapporto più collaudato tra normodotato e disabile, perché la sessualità è una forma importante di contatto.

Quando la storia finisce non ti senti nemmeno donna e non sai far capire al tuo lui quanto gli hai dato sotto tutti i punti di vista, ma ti senti dire:" nemmeno il sesso era normale" ... 

Per cui scusate se rido quando sento parlare del problema del sesso e della disabilità. 

Il sesso non è un problema, per non, non più di quanto lo sia trovare un garage per parcheggiare la ferrari che non possiederemo mai.

Ci possiamo permettere solo l'amore, noi,

Dopo che la tua storia d' amore finisce, Impari quindi a bastarti da sola, no non avete capito non nel senso di autoerotismo perché non né sei in grado fisicamente.
Impari a buttarti sul cibo, sul lavoro, sui tuoi hobby e colmare i tuoi vuoti. 


Il problema non è il sesso e on è la disabilità il problema è di più ampio raggio e culturale, è legato alla ricerca di persone che siano disposte ad amarci per come siamo, per come possiamo.

Non è un problema il sesso perché non possiamo permettercelo, il vero problema è accoglierci per come siamo perché una disabile che fa l'amore con chi ama, lo ama veramente e mette il partner davanti a discapito delle proprie esigenze fisiche.
Per me si stanno avvicinando i 40 e, con la mia disabilità, sono conscia che non ho molte possibilità fisiche  di amare in modo fisico, per cui mi ritrovo a sperare che esista l'amore puro, quello del principe azzurro.

Dobbbiamo amare noi stesse per quello che possiamo fare e come lo possiamo fare vivendo il presente.

Scordatevi  la parola "normale", dimenticate il mondo del sesso che si vede nei film o sulle copertine patinate. 

Date tutto quello che potete, sotto tutii i punti di vista. Non molti sono in grado di fare questo. Siate orgogliose di voi stesse. 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia